sabato 4 dicembre 2010

Una Riunione con tanti argomenti

Martedì 30 Novembre sotto una fitta nevicata, si è svolta a Collegno nella sede di Civica una riunione dove si sono affrontati un gran numero di argomenti, di rilevanza strategica, per l'incombere di alcuni importanti appuntamenti.

Ciò che è emerso da questa discussione è l'assoluta importanza di portare avanti questo tipo di movimento civico, che ingloba più realtà del territorio piemontese. Si è rilevata la necessità di lavorare più duramente per ampliare questa rete di movimenti civici, affinché si possa avere quello scambio di informazioni e esperienze che sono vitali per un progetto come il nostro.
Un altro aspetto che è emerso è il discorso più ampio della Costituente Ecologista, un argomento complicato, dove noi di Civica stiamo spendendo energie e risorse non solo per l'ambito piemontese ma anche per quello Nazionale.

Gli appuntamenti incombenti sopracitati rappresentano l'elezioni nel Comune di Torino e probabilmente le elezioni del Governo Nazionale (se il 14 dicembre non ci sarà la fiducia e se alla fine si deciderà di andare al voto). Per quanto riguarda le elezioni del Comune di Torino stiamo decidendo(nei prossimi giorni ve ne daremo conto) di candidare una o più persone per un posto nel Consiglio Comunale.

Si è anche parlato di collaborazioni con altri Partiti come Italia dei Valori, dove in realtà c’è già in atto un discorso aperto da tempo, ma solo ora si è deciso di ampliare i contatti per capire se è possibile avere dei punti in comune solidi, per costruire qualcosa di positivo insieme.

Civica Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion

Beauty

Culture