lunedì 31 maggio 2010

Lettera di adesione di CIVICA a Torino Pride 2010


CIVICA è un movimento che si è costituito per ridare voce alle speranze e alle attese che la politica continua a deludere ogni giorno con i personalismi, le lotte di potere, l’uso sconsiderato delle risorse pubbliche.

CIVICA rivendica con forza i diritti di tutti, soprattutto per quelli che ne hanno meno e che anche quei pochi (lavoro, casa, salute, istruzione, sicurezza, …) se li vedono negati ogni giorno. Vogliamo occuparci di ampliare la sfera dei diritti civili di ogni individuo affinché sempre più soggetti possano godere di piena integrazione sociale all’interno di una società laica, giusta e accogliente.
Doveri e responsabilità sono una merce piuttosto rara nel nostro Paese, come i diritti.
Noi siamo convinti che senza doveri e assunzione di responsabilità l’esercizio dei diritti diventa difficile se non impossibile: ognuno deve assolvere ai propri doveri, perché questi rappresentano nient’altro che un diritto per gli altri.


CIVICA ritiene che ogni discriminazione,debba essere combattuta essendo il principio di pari dignità costituzionalmente riconosciuto all'articolo 3.
CIVICA dichiara di impegnarsi per l'approvazione di normative volte ad eliminare ogni discriminazione esistente, per una piena applicazione  del suddetto principio costituzionale, onde realizzare il  superamento di ogni discriminazione diretta o indiretta sulla base delle  identità di genere (uomo o donna), disabilità, età, religione e credo personale, etnia e orientamento sessuale.
CIVICA per tutti questi motivi dà la propria adesione al Pride.

Torino, 30 maggio 2010
Per CIVICA Piemonte Movimento Democratico

Il Coordinatore Regionale Paolo Gallinatti
 www.civicapiemonte.it

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion

Beauty

Culture